
Durante la notte gli effetti del ciclone Harry si sono fatti purtroppo sentire anche su Catanzaro. Il quartiere Lido è stato quello a subire più disagi a causa della violenta mareggiata che ha colpito il litorale. Acqua, sabbia e detriti hanno inondato lungomare, strade ed esercizi commerciali, in particolare nella zona del porto. 
Le operazioni di soccorso proseguono incessantemente per cercare di ripristinare al più presto la viabilità e la fruizione del servizio elettrico.
Sul posto in supporto alla popolazione anche due squadre Geruv: il Team per il Rischio Idraulico e Idrogeologico e il Team Logistico. I Team sono attualmente impegnati in operazioni di prosciugamento di aree allagate e assistenza alla popolazione con l’impiego di due pompe idrovore, generatori e mezzi speciali.
Si ribadisce alla cittadinanza di prestare cautela, anche se al momento il tempo sembra aver dato tregua, l'emergenza è ancora in atto! per tale motivo si ricorda che è importante conoscere i corretti comportamenti da tenere in caso di emergenza, potete informavi meglio su:
Si ricordano inoltre i numeri utili:
☎️ Numero Unico di Emergenza 112
☎️ Sala Operativa della Regione Calabria 800222211
☎️ Polizia Locale di Catanzaro 0961541185 (linea di emergenza allerta meteo)
