Come ogni anno dal lontano 2015, anche quest'ottobre i volontari della Geruv Lions di Catanzaro sono in piazza per divulgare le buone pratiche di Protezione Civile in occasione della Campagna Nazionale "Io Non Rischio". Dalle 9 del mattino fino a tardo pomeriggio li potete trovare a piazza dell'Alloro all'interno del Parco della Biodiversità Mediterranea.
Tante le attività proposte con lo scopo finale di aiutare la cittadinanza a sviluppare comportamenti di autotutela in caso di calamità. Quest'anno le buone pratiche divulgate dai comunicatori hanno riguardato diversi rischi: Terremoto, Maremoto, Alluvione, Incendi Boschivi, Vulcani (Stromboli, Vulcano, Campi Flegrei). Conoscere i rischi sul territorio aiuta a affrontare eventuali momenti di crisi e a ridurre il pericolo per se stessi e per le persone vicine.
Vogliamo ringraziare chi si è già fermato allo stand e invitare chi non lo abbia ancora fatto a venirci a trovare perchè ogni cittadino è un agente della protezione civile nel momento in cui è ben informato!!!
Se oggi un giro al parco non è proprio nei vostri programmi non preoccupatevi saremo con voi tutto l'anno attraverso la nostra piazza virtuale su Facebook (Io Non Rischio Catanzaro), Instagram (Io Non Rischio Catanzaro) oppure su Geruv (Io Non Rischio 2024)



